Prodotto aggiunto alla Wishlist

Si aspetta con grande attesa il periodo delle vacanze invernali. Per alcuni non sono ancora finite, ma per la maggior parte è giunto il tempo di tornare alla vita reale.

Se siete stati frequentatori anche voi di luoghi innevati, dove le temperature toccavano gli 0°C, sicuramente rientrate tra coloro che avranno indossato sciarpa, berretto e guantoni per ripararsi dal freddo. Se poi vi siete buttati a fare un pò di sport - lo scii avrà avuto la meglio - è impossibile che non abbiate rivolto, almeno una volta, lo sguardo all'insù.

Ecco, se il ricordo della neve vi porta ancora qualche dolore, in sordina, invece, possono passare i disturbi dovuti a una cattiva alimentazione che ha caratterizzato i giorni di festa.

Tavole imbandite, pranzi suntuosi, con cibi altamente calorici, panettoni, pandori, cioccolati, chi più ne ha, più ne metta! Il fisico regge con difficoltà il colpo: in particolare il nostro fegato!

Lo sapete che il fegato è una ghiandola molto importante e ha un ruolo centrale nella filtrazione e pulizia del sangue. Per ogni cosa che mangiamo, che ci fa stare bene, c'è n'è un'altra, di scarto, che deve essere eliminata.

Il fegato si avvale di speciali collaboratori che distruggono buona parte delle sostanze nocive circolanti nel corpo. A volte, può succedere, che quando lo sovraccarichiamo troppo, non riescono a svolgere al meglio il loro compito, per cui molte sostanze tossiche rimangono in circolo e hanno un'influenza negativa sul benessere della persona.

Quindi, cosa fare?

Bere molta acqua è sempre una soluzione da prendere in considerazione. Ma a volte non basta!

Oggi ti consigliamo una soluzione ancora più efficace a base di Carciofo, Cardo e Fumaria.

Questi tre estratti vegetali hanno una funzione depurativa che aiuta il fegato a liberarsi da tutti gli agenti esterni che causano spossatezza, gonfiore, cattivo umore.

La Soluzione Schoum DETOX è un integratore alimentare al gusto di limone, pratico da portare con se anche fuori casa.

Uno stick al giorno, ripulisce il fegato e libera le vie biliari, favorendo una regolare digestione. Detossinare il fegato vuol dire anche ridurre le scorie accumulate nei tessuti che causano il ristagno di liquidi, andando così a contrastare la ritenzione idrica e la cellulite.

Per favorire il drenaggio dei liquidi corporei sono d'aiuto gli estratti vegetali di Orthosiphon, Carota e Ononide.

La Soluzione Schoum DRENA  contiene 20 stick liquidi al gusto di ananas da diluire in 500 ml d'acqua e da assumere durante l'arco della giornata.

Infine se il pensiero delle grandi abbuffatte natalizie vi causa ancora un pò di mal di stomaco, non potete perdervi le Fizzy Balls Digest, compresse effervescenti da sciogliere in bocca dal gradevole gusto limone-zenzero. Favoriscono una digestione più rapida e donano una piacevole sensazione di leggerezza dopo i pasti o prima di coricarsi. Possono essere anche assunte in gravidanza come antinausea.

Per sentirsi al meglio con il proprio corpo, non sottovalutate ogni piccolo sintomo: sono i primi avvisi che seppur silenziosi ci segnalano che qualcosa non sta funzionando al modo giusto e per questo bisogna intervenire!

La soluzione non è quella di rinunciare alla gioia di condividere i momenti a tavola insieme agli amici, ma di approcciarsi con coscienza: qualche piccolo sfizio ce lo si può togliere, una fetta in più di panettone la si può mangiare.

Per fortuna che c'è sempre un consiglio che ci salva, una soluzione per ogni evenienza!

Con affetto,

Mariagloria