Prodotto aggiunto alla Wishlist

La maschera viso, anche se spesso sottovalutata, è uno dei prodotti indispensabili da inserire in ogni routine di bellezza. Infatti, è fondamentale per la stimolazione del rinnovamento cellulare e offre una soluzione mirata per i problemi di ogni tipo di pelle: secca, con imperfezioni, spenta, che ha perso tonicità. Basta ritagliarsi 10 minuti, 1/2 volte settimana per sentire la propria pelle subito rinnovata.

Ma, come riconoscere la maschera che fa al caso tuo? Segui queste semplici linee guida per scoprirlo!

Partiamo dalla pelle disidratata e secca che sostanzialmente è una pelle che "ha sete". Molti presentano una pelle secca, ma tutti, in particolari condizioni, possono avere una pelle disidratata. Si riconosce poichè la pelle presenta un colorito spento, perde luminosità e resistenza, diventando più fragile. Per reintegrarla è necessario bere tanta acqua soprattutto durante le giornate calde, ma anche d'inverno è meglio non perdere questa buona abitudine.Altri fattori che possono causare questa condizione sono stress e cambiamenti ormanali. Ti consiglio perciò la Maschera-Crema Idratante di Caudalìe che offre un vero bagno d'idratazione alla tua pelle. All'applicazione la pelle risulta subito più morbida, più elastica e protetta a lungo dalla disidratazione.

La pelle grassa è una condizione per cui la cute produce quantità eccessive di sebo. E' una tipologia specifica di pelle che porta la cute ad avere un aspetto lucido, untuoso e irregolare. Inoltre, la sovrabbondanza di sebo facilita la comparsa di pori dilatati, comedoni e, quando i batteri agiscono sui follicoli causando infiammazioni, brufoli e acne. Una delle principali cause è il consumo di alcolici e cibi grassi, ma anche farmaci o cosmetici troppo aggressivi possono esserene la fonte. La maschera più adatta per correggere questa problematica è la Maschera Purificante Vinopure a base di Argilla e Zinco, i quali sono fedeli alleati nel restringere i pori della cute, assorbire il sebo in eccesso e ridare luminosità alla pelle.

Quello delle macchie sulla pelle del viso è talvolta un grosso ed evidente problema, che affligge molte donne, ma anche molti uomini. Non sono solo il segno dell'età che avanza ma possono derivare anche da fattori genetici ed ereditari, oppure da irritazioni e stati infiammatori dovuti al contatto con particolari sostanze. La Maschera Peeling Glicolico Vinoperfect contiene Viniferina, Acido Glicolico, Acidi AHA che svolgono un'attività ideale per eliminare le cellule morte, affinare la grana della pelle e uniformare l’incarnato, al fine di avere un tocco di luminosità in pochi minuti. Attenzione alle pelli sensibili per le quali questa maschera potrebbe essere troppo potente.

Per dare un po'di energia, vivacità e colore alla pelle spenta che ha perso elasticità Caudalìe ci offre un'ultima maschera adatta per tutti quelli che vivono la freneticità della città, tra inquinamento ambientale e stress per appuntamenti di lavoro. Argilla rosa, Estratto di caffè, Vinaccia bio nella Instant Detox Vinergetic C+ ridonano alla sera, una volta tornati a casa,la pulizia necessaria affinchè la tua pelle risulti sanificata da tutte le impurità accumulate durante la giornata. Non solo l'incarnato risulterà fresco e radioso ma anche i pori più ostili tenderanno a restringersi.

Passa in farmacia a scegliere la maschera che più fa per te!

Ti aspetto!

Con affetto Mariagloria