Prodotto aggiunto alla Wishlist

Se si pensa a un bambino, è inevitabile immaginare ciò che potrebbe fare da grande.

I bambini sono un bene prezioso, sono l’anima portante del mondo. Avete mai immaginato ad un mondo senza bambini e a quanta tristezza ci sarebbe?

Basta un loro sorriso, una parolina, un abbraccio, per sentirsi subito meglio.Vedere un bambino felice è il miglior regalo che si possa ricevere.

Anche noi in farmacia siamo disponibili a rendere ogni bambino felice.

Non ci dimentichiamo mai dei nostri piccoli amici che molto spesso tra asilo, scuola e altre attività, hanno bisogno del nostro aiuto per le varie influenze stagionali che contraggono.

Assistiamo i genitori nel consiglio su come assumere i farmaci e diamo ai piccoli le attenzioni che necessitano per farli tornare con entusiasmo in farmacia.

Ci divertiamo a indovinare i loro nomi, a chiedergli se hanno fatto i compiti, a invogliarli ad assumere le medicine con qualche semplice giochino, a volte corrompendoli con qualche buona caramella.

Il gioco preferito che i bambini amano fare presso la nostra farmacia è pesarsi.

Appena entrano sanno già che c’è la bilancia magica ad accoglierli che emette scontrini con il loro peso.

Dall’altra parte, invece, la dottoressa Monica ha appeso al muro un bel cartellone con tante tacche al quale i bambini si affiancano per misurare la loro altezza. Dopo aver fatto un check-in generale, escono dalla farmacia con il sorriso e vogliono tornare per vedere se sono cresciuti.

Per l’attenzione e la sensibilità che abbiamo nei confronti dei nostri piccoli amici  la Farmacia Bollani ha deciso di aderire alla campagna promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi dedicata ai tumori dell’infanzia e dell’adolescenza.

L’impegno che i ricercatori rivolgono a trovare le giuste cure ha aumentato l’aspettativa di vita e la guarigione di molti bambini.

Aderisci anche tu alla campagna: dal 15 febbraio al 15 marzo troverai in farmacia un contenitore- salvadanaio con dei braccialetti in tessuto dorato.

Con una donazione minima di 3€ riceverai il tuo.

Aiuta anche tu i bambini malati di tumore a diventare grandi!

Con affetto,

Mariagloria