Prodotto aggiunto alla Wishlist
Giornate Dedicate

L'ARTE DELLA VITE: GIOVEDI' 18 MAGGIO GIORNATA CAUDALIE!

L'ARTE DELLA VITE: GIOVEDI' 18 MAGGIO GIORNATA CAUDALIE!

Giovedì 18 Maggio,

come di consueto, la nostra farmacia organizza la giornata Caudalíe!

Questa volta però c'è una novita'!

Sarà presente Lisa, esperta beauty di Caudalíe, che darà la possibilità di testare i prodotti, dai detergenti alle creme, dai sieri alle maschere, effettuare l’analisi della pelle ( tramite microcamera) e ricevere una consulenza gratuita e personalizzata per le proprie esigenze!

In più su tutti i prodotti sarà applicata la promozione 2+1!

Acquistando 2 prodotti ne puoi scegliere un terzo e il meno caro è in regalo!

Chi conosce la linea già lo sa, ma vi voglio raccontare un po’ cos’è Caudalíe e la storia dietro questo marchio unico che ci ha rapito il cuore.

Come dice Mathilde “Caudalie è soprattutto una bella storia d'amore, di terra, di passione, di incontri e di audacia!”

Tutto inizia nel 1993 a Bordeaux, nel vigneti dello Château Smith Haut Lafitte di proprietà della famiglia di una giovane e intraprendente Mathilde Thomas.

Insieme al marito Bertrand, durante la stagione della vendemmia, incontrano il professor Joseph Vercauteren (direttore della Facoltà di Farmacia di Bordeaux) che spiega loro di aver scoperto la presenza di polifenoli (i più potenti del regno vegetale) all’interno di semi e vinaccioli d’uva.

A distanza di due anni dall’incontro con il professor Vercauteren, Mathilde e il marito, con i loro 23 anni, lanciano i primi 3 prodotti a base di polifenoli estratti dai vinaccioli d’uva,

Scegliendo proprio i farmacisti come giudici per testare i loro prodotti, li conquistano e ottengono fiducia per dare vita a Caudalíe.

“Volevamo un nome francese, femminile, che fosse legato alle nostre radici vinicole; Caudalie è un termine enologico che indica l'unità di misura della durata di persistenza in bocca degli aromi del vino dopo la degustazione…" così Mathilde descrive la nascita del marchio.

I due pilastri su cui si fonda la ditta sono il Resveratrolo e la Viniferina:

Il Resveratrolo, completamente di origine vegetale, possiede una spiccata proprietà rassodante e anti-età. Infatti la vite può vivere 100 anni poiché produce naturalmente il resveratrolo per difendersi e rigenerarsi. La linea Resveratrol-Lift ne è la prova! Una gamma completa di prodotti che sfruttano tutto il potere del Resveratrolo come anti-age, composta da siero, contorno occhi, crema cashmere e tisana della notte.

La Viniferina, estratta dalla linfa che sgorga dalla vite, ha una potente azione antimacchie e illuminante: come possono testimoniare le donne che lavorano nei vigneti! Da qui la partenza per formulare il siero antimacchie Vinoperfect amato in tutto il mondo, e tutta la linea illuminante dedicata alle macchie per una routine completa: partendo dall’Essenza illuminante, passando attraverso contorno occhi, siero, crema giorno e finendo con la crema notte glicolica.

Un nuovo brevetto è stato formulato negli ultimi anni:

TET8™ Grazie alla scoperta di un enzima, TET appunto, in grado di invertire il processo di invecchiamento cutaneo, è stato associato l’Honokiol (estratto dalla Magnolia) al Resveratrolo per un’incredibile azione anti-age.

Questa tecnologia è racchiusa nella rinnovata linea Premier Cru in grado di combattere gli otto segni dell’età:

Macchie, Luminosità, Rughe persistenti, Rughette, Rilassamento, Elasticità, Volume, Idratazione.

La linea è composta da contorno occhi, siero, crema e crema ricca e dalle fantastiche ricariche per le creme che ci permetto di essere più green!

Inoltre troviamo le linee dedicate alle pelli impure Vinopure, alle pelli più secche Vinosource e alle pelli più stanche Vinergetic.

Una gamma completa di detergenti per il viso, che soddisfano le esigenze di ogni tipo di pelle:

Mousse detergente, Acqua micellare, Latte detergente, Olio struccante, Tonico.

Le varie maschere, l’acqua d’uva idratante, l’acqua di bellezza e gli stick labbra.

Infine troviamo tutto il mondo legato al corpo, dagli amatissimi gel doccia in varie profumazioni, alle acque fresche nelle stesse profumazioni, il nuovo Eau de parfum Ange des Vignes, le avvolgenti creme corpo a base di acido ialuronico.

E ora per la stagione estiva anche la linea per la protezione solare composta da creme e spray.

Vi aspettiamo nella giornata del 18 Maggio insieme a Lisa per immergervi nel mondo Caudalíe e farvene innamorare!

Simona