Prodotto aggiunto alla Wishlist

Tutti pronti per le tanto desiderate ferie di Agosto?

All'epoca dell'Impero Romano il termine “feria” indicava il giorno dedicato a celebrare le divinità nel quale era proibito tenere processi e convocare comizi: da qui deriva il termine ferie, cioè la vacanza, il periodo di riposo dal lavoro.

Ma perchè Agosto è il mese più desiderato per ricaricare le batterie?

La motivazione risiede nel campo dell'agricoltura. Per i contadini infatti, il mese di agosto rappresentava un momento di pausa durante la coltivazione del grano dopo la sua mietitura. Inoltre ai tempi dell’antica Roma, l’imperatore Ottaviano Augusto stabilì che l’intero mese di agosto a lui intitolato, fosse riservato al riposo e alle festività dedicate al raccolto.

Il termine Ferragosto deriva infatti proprio da "feriae Augusti", il nome usato per indicare il periodo di festa in onore del celebre imperatore.

Gli italiani detengono il record europeo per numero di giorni di ferie goduti durante l’estate: si stima che sono ben 22 milioni quelli che si spostano ad agosto!

Le vacanze estive rappresentano anche un momento importante per i bambini che frequentano la scuola: sono settimane all'insegna del riposo, dello svago, di nuove esperienze.

Ricordo molto bene quando da adolescente "vacanze estive" voleva dire impegnarsi come animatrice al centro estivo parrocchiale e trascorrere le settimane restanti in montagna o al mare con gli amici.

Amavo quei momenti perchè mi permettevano di mettermi in gioco con i bambini oltre che a divertirmi parecchio!

Ricordo quando ero io l'addetta alla cassetta del pronto soccorso.

Ogni volta che un bambino cadeva mi chiamavano per aiutarlo; avevo sempre a portata di mano tutti i medicinali necessari per ogni evenienza: cerotti, garze, disinfettante.

In particolare ciò di cui mi assicuravo sempre era che i bambini mettessero la crema solare quando andavano in piscina; ognuno aveva la sua e la gara era a chi l'educatore l'avrebbe applicata per primo e più velocemente.

Si creava un vero combattimento perchè tanti erano i giochi da fare e pochi i minuti di attesa.

A volte capitava che a furia di cercare nello zaino di qualche bambino la crema solare purtroppo finiva che non si trovava, per questo si chiedeva aiuto all'amico che gentilmente la offriva in dono.

Le bambine giocavano con la crema come se fossero in una spa. La lasciavano asciugare e finchè non ne era rimasta traccia non si gettavano in acqua.

I bambini invece con gli spray giocavano a spruzzarselo a vicenda e si sfidavano a chi per primo prendeva l'avversario.

Se non volete perdere l'occasione di divertirvi anche voi come i bambini nel vostro luogo preferito delle vacanze, approfittate di agosto e dell'ultima giornata che organizzeremo dedicata ai prodotti ISDIN per scegliere il vostro protettore preferito.

Abbiamo trascorso un'estate insieme con i prodotti della casa di solari spagnola cercando di darvi tutti i consigli necessari per allietare i vostri giorni di ferie con proposte che potessero accontentare tutta la famiglia.

Vi invitiamo per questo a festeggiare insieme il meritato momento di ferie

MERCOLEDI' 26 LUGLIO

Con noi anche l'esperta Laura di ISDIN che vi aiuterà sulla scelta del solare più adatto a voi con tanti campioncini in omaggio.

Se ancora non conoscete la linea vi invitiamo a consultare

IL BLOG SUL SITO DELLA FARMACIA e IL PROFILO INSTAGRAM

sul quale abbiamo pubblicato dei contenuti che possono esservi utili a conoscere l'azienda e i prodotti da essa proposti.

Attraverso qualche breve passaggio potrete ricevere LA GUIDA SUI SOLARI ISDIN, rilassarvi con noi leggendo qualche notizia e divertirvi in giochi interessanti.

Come si fa a riceverla?

Seguici sulla nostra pagina Instagram @farmaciabollani,

metti mi piace al post in cui presentiamo la guida, tagga un amico nei commenti;

riceverai il file online in direct e un campioncino omaggio da ritirare in farmacia.

Ci vediamo MERCOLEDI' 26 LUGLIO!

Intanto pensate a cosa mettere in valigia!

Vi aspetto!

Con affetto,

Mariagloria