OTOCLEAN 
 Descrizione
 
 Detergente auricolare. Soluzione per uso otologico.
 
 Destinato a cani e gatti. Per uso veterinario.
 
 OTOCLEAN contiene ingredienti cheratolitici, ceruminolitici, emollienti, igienizzanti ed idratanti che conferiscono al prodotto eccellenti qualità per l'igiene e la cura del canale auricolare esterno del cane e del gatto, mantenendolo pulito e privo di accumuli di sporcizia, cerume o secrezioni. 
 
 
 
 
 Componenti
 
 Acido salicilico, estratto di Cucumis sativus, estratto di Cetraria islandica, estratto di Mimosa tenuiflora, acido lattico 90%, transcutol (dietilenglicole monoetiletere), glicole propilenico, macrogol 400, glicerolo, acido oleico, acqua q.b.a. 1 ml. 
 
 
 
 
 Modalità d'uso
 
 - Aprire il flaconcino girando il cappuccio in plastica.
 
 - Sollevare l'orecchio dal margine superiore e indirizzare il contenuto del flaconcino verso l'interno del condotto auricolare premendo con forza il flaconcino per instillare la metà o totalità del contenuto, in base alla necessità. 
 
 - Effettuare un massaggio alla base dell'orecchio per alcuni secondi per favorire il contatto della soluzione detergente con l'orecchio.
 
 
 
 Applicare OTOCLEAN in ogni canale auricolare del cane o del gatto in quantità sufficiente in base alla taglia dell'animale.
 
 - Negli animali di taglia grande applicare un flaconcino (5 ml) in ogni orecchio.
 
 - Negli animali di taglia piccola o media, è possibile suddividere il contenuto di un flaconcino tra le due orecchie. 
 
 
 
 Lasciare agire OTOCLEAN senza applicare altre sostanze nell'orecchio per almeno 30 minuti. 
 
 
 
 
 Indicazioni per l'uso: Nelle razze predisposte all'otite a causa dell'anatomia del padiglione auricolare (cocker, setter, barboncino, ecc.), è conveniente applicare OTOCLEAN periodicamente. 
 
 
 
 Si consiglia un'applicazione settimanale di routine, per mantenere il condotto auricolare esterno in condizioni ottimali. 
 
 - Negli animali che presentano grossi accumuli di sporcizia o cerume solitamente si avverte un odore sgradevole proveniente dalle orecchie. In questi casi applicare OTOCLEAN in ogni canale auricolare ogni 24 ore, per 8 giorni consecutivi e diradare successivamente le applicazioni (ogni 2-3 giorni) in base alla risposta osservata, no ad ottenere l'igiene completa dei canali auricolari.
 
 - Negli animali con otite, per migliorare l'efficienza dei prodotti antibatterici o terapeutici da applicare, conviene pulire il condotto uditivo eliminando l'accumulo di sporcizia, cerume o secrezioni Allo stesso modo, 30 minuti prima di applicare una soluzione auricolare terapeutica, conviene pulire entrambe le orecchie con OTOCLEAN.
 
 
 
 
 Avvertenze
 
 Solo per uso veterinario. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. 
 
 
 
 
 Formato
 
 Confezione da 18 flaconcini da 5 ml.
 Confezione da 18 flaconcini da 5 ml. condotto uditivo.
 
Coadiuvante nel trattamento delle otiti: negli animali colpiti da otite la detersione del condotto uditivo è necessaria per rimuovere gli accumuli di sporcizia, di cerume o di secrezioni, allo scopo di migliorare l'efficacia dei prodotti terapeutici auricolari impiegati contro l'infezione. Per questo è indicato il lavaggio di entrambe le orecchie con il prodotto 30 minuti prima dell'applicazione dei farmaci.
 
 
Formato
 Scatola contenente 18 flaconcini da 5 ml
											
										
 
										
										
											- Ritiro in Farmacia
		
	
	Spedizione Gratuita
	
	
	
	
	
	
	
	
	
	
	
	
 
- Corriere
		
	
	è prevista una Spesa di € 5,90
	 per ordini inferiori a € 49,90.
	
	
	
	
	
	
	
	
	
	
	
 
 
										
										
											
												
Recensioni clienti: