Prodotto aggiunto alla Wishlist
Benvenuta Bellezza

PELLE SECCA: NESSUNA PAURA! PER OGNI PROBLEMA UN TRATTAMENTO!

PELLE SECCA: NESSUNA PAURA! PER OGNI PROBLEMA UN TRATTAMENTO!

I mesi invernali mettono a dura prova la nostra pelle che risulterà screpolata e disidratata per il freddo, il vento e i continui sbalzi di temperatura. Le parti maggiormente soggette sono viso e mani, poiché più esposte, ma anche le restanti parti del corpo possono risentirne. Infatti, si tende a coprirsi maggiormente e ciò non permette la corretta traspirazione della pelle che apparirà ruvida e poco elastica. In inverno è dunque importante prestare attenzione ad alcuni accorgimenti per evitare la comparsa della pelle secca.

Ma come si fa a riconoscere se la nostra cute si trova in questa condizione?

Rossori, prurito e desquamazione sono i primi campanelli d’allarme ad avvisarci che bisogna subito correre ai ripari. La pelle è l’unico apparato che ci copre completamente. Tutto il nostro corpo è rivestito da un “velo” protettivo che prende il nome di film idrolipidico, costituito principalmente da acqua e grassi. La cute risulterà danneggiata se la funzione di barriera di questo importantissimo strato verrà persa. Bisogna perciò “dare da mangiare” alla pelle!

E quali sono i principali alimenti di cui si ciba?

Essa si nutre essenzialmente delle due componenti appena citate qui sopra, ovvero: acqua e grassi. Il primo consiglio è quello di garantirle un corretto livello di idratazione, ma non solo, la pelle deve conservare anche un’adeguata quantità di grassi affinché possa adempiere al suo ruolo. Ma, se la produzione di quest’ultimi è rallentata per il processo di vasocostrizione messo in atto dal corpo ai primi sintomi di freddo, come possiamo compensarla?

Caudalìe ha proposto, per le pelli molto secche, il Burro Corpo Vinotherapist che ridona alla pelle la giusta quantità di lipidi di cui necessita. In particolare, grazie all’attività naturale del burro di Karitè, la pelle ritorna ad essere subito più morbida ed elastica. Basta applicarla appena svegli e prima di dormire per vedere i risultati. La stessa gamma ci propone anche la Crema Riparatrice Mani e Unghie che nutre in profondità le mani secche; potete sempre tenerla in borsetta e applicarla al bisogno, senza il timore di ungere i capi che si indossano. Inoltre agisce anche sulle unghie fortificando le cuticole e mantenendole morbide al tatto.

Per assicurare una buona idratazione cutanea è però importante applicare sulla pelle anche creme a base di acido ialuronico. Questa complessa molecola, prodotta dal nostro organismo, riveste un ruolo determinante nel conservare la regolare concentrazione acquosa della cute poiché crea un’impalcatura che non lascia passare le particelle di acqua, dunque intrappolandole. Anche in questo caso,  come per i lipidi, non sempre la produzione di acido ialuronico avviene efficacemente. Basti pensare alle creme riparatrici anti-age a base di questa sostanza che infatti viene persa con il tempo. A tal proposito Caudalie ci propone il Trattamento corpo Ialuronico nutriente 200 ml che idrata la pelle lasciandola setosa per tutta la giornata. Il prodotto ha una texture fresca e leggera. È disponibile anche nel formato da 400 ml. Non potrai più farne a meno!

Nonostante la loro cura sia indispensabile per sentirsi al meglio compaiono in questo articolo per ultimi, ma non per importanzai nostri piedi!

L’attenzione che bisogna rivolgere al benessere dei propri piedi è quella coccola quotidiana che soprattutto noi farmaciste ci riserviamo dopo una giornata a portare le calzature. I piedi arrivano a sera gonfi e screpolati perché non lasciati traspirare abbastanza. Al fine di stare bene interamente con il proprio corpo vi consiglio di dedicare 2 minuti del vostro tempo, che intercorre tra la cena e il mettersi sotto le coperte, per applicare la Crema Bellezza dei piedi, firmata Caudalìe, che, oltre a far passare il gonfiore per l’estratto di vite rossa francese che contiene, aiuta anche a risolvere gli inestetismi che si vengono a creare durante il giorno, soprattutto se si vuole indossare una calzatura aperta alla sera!

Passa in farmacia per trovare il prodotto che più fa per te!

Ti aspetto!

Con affetto Mariagloria