Prodotto aggiunto alla Wishlist

"La rimozione del trucco e la detersione sono i primi gesti da adottare per una pelle visibilmente più bella. Con Vinoclean ho voluto reinventare questi gesti quotidiani in una routine sensoriale, clean e più ecoresponsabile."

Queste sono le parole di Mathilde Thomas, fondatrice della linea Caudalie, che dal 1993 studia prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza per tutti i tipi di pelle.

Anch'io come Matilde, penso che la cura della pelle sia fondamentale perchè è il primo specchio con il quale ci interfacciamo con gli altri e che traspare ogni nostro stato fisico e anche d'animo. E' miglior vestito che abbiamo!

Fin da bambina ho sempre amato curare la mia figura. Mi piace tenermi nel vestiario con abiti sempre molto colorati con la speranza che portino gioia nel cuore di chi mi vede. Un'altra mia più grande passione è per i gioielli: bracciali, orecchini, collane sono sempre state presenti nel mio portagioie. In bagno però non è mai mancato un profumo e una trousse con qualche trucco da mettere per il giorno o per le occasioni importanti di sera.

Ho iniziato molto giovane a usare i primi ombretti e gloss colorati. Non posso uscire senza mettere un tocco di colore sul mio viso: dicono che faccia risplendere i miei occhi! Però, nonostante il make up sia per me fondamentale, una volta tornata a casa non sempre ho le forze di rimuovere il trucco.

Ciò è cambiato da quando uso i prodotti Caudalie con il loro irresistibile profumo e la texture morbida e delicata.

Ora per me la detersione del viso è diventata la coccola quotidiana che a fine giornata mi concedo per rilassarmi e prepararmi per la notte.

Ho dedicato un angolo del bagno a tutti i miei prodotti Caudalie.

Nei giorni di festa lo arrichisco anche con alcune candela profumata per creare l'atmosfera giusta per svolgere la mia night routine di bellezza. Non può mancare anche un libro e una buona di tazza di thè caldo per una sensazione di benessere al 100%.

Per prima cosa indosso la mia fascetta rosa, perchè tra tutti è il mio colore preferito, per portare dietro i capelli dal volto. Successivamente mi assicuro di aver lavato bene le mani per evitare di trascinare sul viso microrganismi dannosi che potrebbero irritare la cute. In seguito inizio la detersione.

Innanzitutto, applico delicatamente con un batuffolo di cotone l'acqua micellare struccante anche sul collo per rimuovere qualsiasi traccia di fondotinta. In un gesto solo tutto il trucco scompare senza lasciare la pelle arrossata.

Prendo in mano il libro, ne leggo qualche pagina mentre sorseggio la mia tazza di acqua calda per passare alla fase successiva. Prendo un altro dischetto e su di esso verso qualche goccia di tonico per riequilibrare il pH della pelle e prepararla al contatto con l'acqua. Poi, doso sulla mano una noce di schiuma detergente e faccio dei piccoli e delicati movimenti circolari sul viso e il collo.

La Mousse, che assomiglia alla panna montata, accresce in me la voglia di dolci; quindi esco dal bagno e corro in cucina dove rubo un biscotto e basta...cerco di trattenere il mio appetito! Meglio tornare dal mio angolo delle meraviglie, dove mi aspettano i miei amati prodotti Caudalie.

Quando voglio ottenere un effetto ancora più intenso mescolo la schiuma con il latte di mandorla struccante. Le mandorle sono la mia frutta secca preferita. Le appoggio accuratamente sui dolcetti che la nonna cucina per la festa di Santa Lucia, ma sono buone anche tostate al forno: è lo snack perfetto per accompagnare le merende anche quelle più frettolose.

Talvolta sono abituata a inserire nella routine settimanale l'olio detergente, valida alternativa alla schiuma e al latte.

L'olio, a contatto con l'acqua, diventa un latte morbido che scioglie perfettamente il trucco e lascia la pelle liscia senza causare alterazioni dei livelli di sebo, anzi, aiuta a regolarizzarli! Siamo purtroppo ormai giunti al termine della mia adorata coccola serale che non posso lasciare la mia pelle spoglia della sua veste notturna preferita.

Termino con l'applicazione della crema esfoliante che purifica e affina la grana della pelle senza seccarla. La cute rimane così idratata e bella pulita tutta notte.

Non c'è sensazione migliore: mettersi sotto le coperte e profumare le lenzuola di mandorla dolce senza aver la paura di poterle macchiare.

Anche in estate, nonostante il caldo, cerco comunque di mettere un velo di trucco. Il mio angolo del bagno riservato alla detersione prende i colori degli agrumi e i sapori di anguria e di mango, ma i miei fedeli prodotti Caudalie non mancano mai, sono ottimi per ogni stagione!

A differenza della restante parte dell'anno però, per togliere il calore dal volto nebulizzo l'acqua d'Uva, una vera rugiada naturale che idrata la pelle in profondità e rafforza il microbioma cutaneo. Subito mi sento più fresca e la mia pelle assetata si sente subito meglio.

Trovi i prodotti Caudalie presso la farmacia Bollani. Provali e scegli il tuo rituale di detersione preferito per appasionarti come me: non potrai più farne a meno!

Ti aspetto!

Con affetto Mariagloria